Da oggi, lunedì 10 agosto, e fino al 30 settembre è attivo il portale di Atac SpA (questo l’indirizzo http://rimborsimetrebuscovid.atac.roma.it/), appositamente realizzato per consentire all’utenza di chiedere la compensazione dell’abbonamento Metrebus non utilizzato nel periodo del lockdown.
La domanda può essere presentata esclusivamente dall’intestatario dell’abbonamento. Se il titolare è un minore, la richiesta deve essere inoltrata dal genitore/tutore. I titoli di viaggio per cui puoi chiedere il rimborso sono:
– Tutti gli abbonamenti mensili e annuali Metrebus Roma e Lazio a Zone su supporto elettronico
– L’abbonamento Mensile Metrebus Lazio a Zone su supporto magnetico (cartaceo)
– Gli abbonamenti Giovani e Studenti Metrebus Roma e Studenti Metrebus Lazio
– Gli abbonamenti mensili Metrebus Roma dematerializzati acquistati attraverso una delle App aderenti al servizio B+ (vedi punto 7)
– Gli abbonamenti mensili Metrebus Roma “tap & go”
I mesi per cui puoi chiedere il rimborso sono marzo 2020 e/o aprile 2020. E, attenzione, saranno accettate solo ed esclusivamente le richieste di rimborso pervenute tramite MyAtac. Se è stata presentata la richiesta antecedentemente o in altra modalità occorre ripresentala, collegandoti al sito indicato. È consigliabile, per avere le idee chiare, visionare e/o scaricare il vademecum inserito dall’Azienda, che potete trovare cliccando qui http://rimborsimetrebuscovid.atac.roma.it/doc/FAQ_COVID19.pdf.
Le domande, possono essere inviate fino al prossimo 30 settembre e consentiranno il prolungamento dell’abbonamento, per il periodo riconosciuto dalle norme, ovvero nel rilascio di un voucher.