IL COMUNE DI SANT’ORESTE INTENDE ORGANIZZARE DEI CENTRI ESTIVI PER I MINORI CHE NELL’ANNO SCOLASTICO 2019/2020 HANNO FREQUENTATO LA SCUOLA DELL’INFANZIA E LA SCUOLA PRIMARIA COSI’ COME PREVISTO DALLE LINEE GUIDA SUMMENZIONATE.
(PER I BAMBINI DA 0 A 3 ANNI, IN PREVISIONE DELLE LINEE GUIDA CHE A BREVE VERRANNO EMANATE dagli organismi preposti, verranno fornite ulteriori informazioni in seguito).
Saranno previsti dei pacchetti settimanali, con frequenza dal lunedì al venerdì:
Bambini dai 3 ai 5 anni il servizio sarà attivo dal 22 giugno al 7 agosto. E’ prevista la possibilità di frequentare il servizio scegliendo una delle tre fasce orarie:
- 7,30-12,00: Part time (escluso il pranzo)
- 7,30-13,30: Part time (pranzo compreso)
- 7,30-17,30: Full time
Bambini dai 6 ai 10 anni il servizio sarà attivo dal 1 luglio al 7 agosto. E’ prevista la possibilità di frequentare il servizio scegliendo una delle tre fasce orarie:
- 7,30-13,00: Part time fascia mattina (escluso il pranzo)
- 14,30-17,30: Part time fascia pomeridiana (escluso il pranzo)
- 7,30-17,30: Full time
La manifestazione di interesse, redatta sul modello predisposto dal Comune, dovrà essere presentata
- entro e non oltre il 17 giugno 2020 per i bambini dai 3 ai 5 anni
- entro e non oltre il 24 giugno 2020 per i bambini dai 6 ai 10 anni
e sottoscritta da un genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
Dovrà pervenire, preferibilmente, per e-mail all’indirizzo: barbara.bordi@santoreste.rm.gov.it.
Chi non fosse provvisto di strumenti informatici potrà consegnarla all’ufficio protocollo di questo Comune secondo gli orari di apertura al pubblico.
Le richieste di partecipazione pervenute, saranno collocate in una graduatoria, stilata sulla base di criteri di priorità che tengano conto dei bisogni delle famiglie con maggiori difficoltà di conciliazione fra cura e lavoro, nonché dell’eventuale disabilità del minore e della condizione di fragilità della famiglia.
Il Comune comunicherà telefonicamente l’ammissione al centro estivo, che dovrà essere confermata dalla famiglia, tramite versamento della quota di partecipazione da effettuarsi entro due giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione, pena la decadenza automatica dell’ammissione con assegnazione del posto ad altro richiedente collocato in posizione utile in graduatoria.
Ulteriori informazioni e chiarimenti anche relativamente ai costi possono essere richiesti all’ufficio Servizi Sociali di questo Comune contattando il numero 3471077900.