L’Agenzia Regionale di Protezione Civile della Regione Lazio ha emesso nelle scorse ore un bollettino di “Allerta Meteo” per “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.
Il territorio del Comune di Sant’Oreste, inserito in Zona B come si può evincere dall’allegato, è interessato da “ALLERTA PER CRITICITA’ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA” di tipo “Giallo” nelle prossime 24-36 ore ovvero da una “Ordinaria criticità idrogeologica per temporali” a partire dalle ore 0.00 del 25/09/2022 per le successive 24-36 ore.
La descrizione degli scenari e degli effetti possibili è consultabile qui.
Rilevata la fragilità del nostro territorio, invitiamo tutta la cittadinanza a prestare la massima prudenza e a limitare gli spostamenti allo stretto necessario nelle prossime ore.
L’Amministrazione terrà la situazione costantemente monitorata e vi informerà immediatamente su ogni possibile diverso evolversi degli eventi.
Qui il documento di Allerta Meteo del 24/09/2022.